PoD BLOG

Non solo donne in Pari o Dispare...
Scritto da Redazione PoD Giovedì 23 Settembre 2010 15:28   

Previa autorizzazione ovviamente, vogliamo pubblicare questa mail di Alberto Pertoldi, uno degli uomini iscritti a Pari o Dispare, che racconta, rivolgendosi alla Presidente Fiorella Kostoris, quali siano le difficoltà e le speranze per il nostro progetto. A testimonianza che la parità e la meritocrazia sta a cuore a uomini e donne.

"Cara Fiorella, Presidente di PoD,
Ho seguito l'audio dei lavori della recente Assemblea di PoD. Mi scuso per non essere stato presente - ma sarei stato l'unico uomo, mi pare - putroppo avevo dei problemi. Come ho dei problemi a fare nuovi associati a PoD, rivolgendomi a certi ambienti, abbastanza chiusi in se stessi, dove in gran parte vige l'autoreferenzialità. Ma non per questo desisto, dal momento che amplio le mie conoscenze riguardo al contesto in cui mi trovo ad operare, formato soprattutto da donne oltre che da uomini.

  PoD BLOG  |  
 
Pronte, partenza...via!
Scritto da Redazione PoD Mercoledì 15 Settembre 2010 13:38   

La prima Assemblea generale di Pari o Dispare dello scorso sabato 11 settembre a Roma, è stata pienamente soddisfacente, con interventi molto interessanti, nuove presenze che hanno attivamente partecipato e si sono rese disponibili per lavorare insieme, e una buona affluenza, che ci ha permesso di superare largamente il numero legale.

Le e i partecipanti iscritte/i circa una sessantina, provenienti anche da fuori Roma.

A questo link potrete trovare l'audio del nostro dibattito pubblico: Assemblea Pari o Dispare

Intanto ecco a grandi linee quali saranno i prossimi impegni:

1) lavorare su una proposta per l'istituzione di una Authority contro le discriminazioni di genere nel mercato del lavoro

  PoD BLOG  |  
 
Lavorare tutti, di più e meglio
Scritto da Redazione PoD Sabato 04 Settembre 2010 20:50   

Vogliamo segnalarvi questo interessante articolo di Fiorella Kostoris, economista e Presidente di Pari o Dispare, apparso qualche tempo fa su Il Sole 24 0re. L'articolo, pur andando oltre gli argomenti che siamo solite trattare su questo sito, ci offre una interessante panoramica che riguarda anche le donne del nostro paese, le principali escluse dal mercato del lavoro. Quali dovranno essere dunque i nodi cruciali da affrontare per il mercato del lavoro italiano e il nostro sistema produttivo?Secondo Fiorella Kostoris occorre agire, specie per rilanciare quella metà d'Italia in perenne affanno, il meridione, sulla flessibilità nel mondo del lavoro, sulla flessibilità salariale, puntando su innovazioni regolatorie che consentano di recuperare quella larga parte di persone fuori dal mercato del lavoro o potenzialmente a rischio nelle aziende in crisi.

da Il Sole 24 Ore di martedì 10 agosto 2010

Lavorare tutti, di più e meglio

di Kostoris Fiorella

In soli 15 mesi, il piano di Marchionne per l'accordo Fiat-Chrisler, siglato nell'aprile 2009, finanziato da Obama e approvato dall'80% degli operai coinvolti, nonché dai relativi sindacati, ha rimesso in funzione gli stabilimenti di Detroit che stavano per chiudere, ha incrementato la loro manodopera e i turni di lavoro, ha riportato all'utile operativo l'azienda prossima al fallimento, che ora inizia perfino a ripagare il debito ai contribuenti americani.

  PoD BLOG  |  
 
Assemblea generale di Pari o Dispare
Scritto da Redazione PoD Venerdì 03 Settembre 2010 20:48   

E' con piacere che vi confermiamo l' Assemblea Generale di Pari o Dispare, che si terrà a Roma, il prossimo sabato 11 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 circa, presso la Sala Conferenze dell' ex Hotel Bologna, Senato della Repubblica, in Via di S. Chiara, 4-5

(qui trovate il link di google map )

Vi ricordiamo, come da Statuto, articolo 6, quali siano i compiti della nostra Assemblea Generale:
  PoD BLOG  |  
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 12

Comitato Pari o Dispare